domenica 3 giugno 2007
Il Parlamento ha accidentalmente approvato il finanziamento ai Beni Culturali.
Ennesima scivolata del Governo: il Presidente del Consiglio Prodi ha dovuto ammettere, che la maggiornaza ha accidentalmente approvato il finanziamento ai Beni Culturali.
Prodi si è scusato dicendo: “il finanziamento è stato presentato assieme all’innalzamento degli stipendi parlamentari, probabilmente è stata fatta un po’ di confusione.”
Lo stesso ministro Rutelli, in evidente imbarazzo, ha dovuto ammettere: “era un plico così lungo: 20 pagine con interlinea singola. Impossibile leggerlo tutto.” Mentre Mastella se ne è tirato fuori: “io ero al Family Day”.
Anche il Parlamentare Francesco Caruso, di Rifondazione Comunista, ha cercato una scusa per il suo elettorato: “impossibile che io abbia votato qualcosa che non sia la collettivizzazione della terra.”
E dall’opposizione l’ex Ministro ai Beni Culturali del precendete Governo, Giuliano Urbani, ha tuonato contro l’approvazione del finanziamento: “ma non avevamo venduto tutto? Com’è possible che ci sia ancora qualcosa da finanziare?”
Qualcuno adduce attenuanti: “il testo era confuso, parlava di finanziamenti a progetti e workshop per incoraggiare la diffusione e l’apprezzamento dell’arte. Chiunque si sarebbe potuto sbagliare.”
L’imbarazzo è generale e lo stesso Presidente della Repubblica Napolitano ha dichiarato: “non capisco come possa essere accaduto. E’ un episodio increscioso e mi auguro non si ripeta mai più”.
Etichette:
beni culturali,
cinzia crociani,
il buco nel calzino,
ironia,
parlamento,
satira
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
beh cosa c'è di strano con i soldi si compra tutto, anche le leggi, chi meglio di un popolo che ha fatto governare Berlusca può saperlo. Basta dare qualche miglione in più ai parlamentari e votano anche a favore della loro esecuzione a morte.
C'è un'integrazione Ansa: "Fra i beni finanziati, anche uno yacht ancorato al largo di Porto Cervo, che una sera ha accolto al suo interno il noto critico d'arte (e di qualsiasi altra cosa all'infuori di sè) Vittorio Sgarbi. Avuta la notizia, anche un ignoto trans di Melchiorre Gioia ha fatto domanda di finanziamento."
bentornata buco nel calzino.
ho saputo che anche la gobba di Andreotti ha beneficiato del finanziamento.
Magari ci fosse anche un finanziamento accidentale alla ricerca. In fondo siamo o non siamo un popolo di artisti e scienziati?
O forse i finanziamenti ci sono, ma continuano a comprare yatch alla Montalcini?
La montalcini prende i soldi anche dal finanziamento ai Beni Culturali, d'altra parte la sua cappigliatura è un'opera d'arte.
Più che altro la Montalcini è un reperto archeologico.
Posta un commento